Prendersi un impegno

Dichiarate qui le vostre misure sul clima.

13.07.2022

Ridotto all'essenziale per l'ambiente

L'azienda tradizionale di Svitto è presente sul mercato da oltre 75 anni e si è trasformata in un fornitore di servizi di trasporto moderno e innovativo.

 

landolt-recycling-areal_r3we4wt7rj21.jpg
Entsorgungshalle EPF_ceyvxux32v4.jpeg

 "Ridurre al massimo": questa frase è spesso usata in un contesto tecnologico. Alla Landolt Transport AG, tuttavia, non si tratta di una frase, ma sembra essere il principio guida del lavoro quotidiano. Questo spiega anche l'orientamento dell'azienda a diventare un fornitore di servizi tempestivo, ecologico ed economico per le soluzioni di trasporto e smaltimento.

Elektrofahrzeug Kanal-TV_VI_1frrl5ew2grnc.jpg

Volete un esempio? Quasi tutti i veicoli sono conformi alla norma Euro 6, che riduce al minimo le emissioni inquinanti. Dove tecnicamente possibile, le sovrastrutture dei veicoli sono già elettrificate. Nel settore dello smaltimento dei rifiuti e della manutenzione delle fognature, i primi veicoli sono già dotati di unità alternative a batteria.

Solaranlage_n9eqcg7khpix.JPG

Miglioramenti costanti

Molto è stato fatto anche per le infrastrutture edilizie. Un impianto fotovoltaico fornisce l'energia per il funzionamento dei parchi di smaltimento dei rifiuti. Le lampade tradizionali sono state sostituite da sorgenti luminose a LED e dotate di rilevatori di movimento, in modo da non consumare inutilmente energia elettrica.

Ma non è tutto: Landolt Transport AG elabora gli ordini per gli autisti tramite tablet e invia le fatture per via elettronica. Ciò significa che l'azienda è in gran parte priva di carta. Inoltre, il parco macchine, le infrastrutture e i processi di lavoro vengono regolarmente rivisti, migliorati e adattati per ottenere ulteriori aumenti di efficienza, non solo per rimanere sostenibili come azienda, ma anche per conservare le risorse. O semplicemente: "ridurre al massimo".

Tags
Tecnologia per lo smaltimento delle acque
Riciclaggio
Forme alternative di propulsione
Geschichte teilen