Prendersi un impegno

Dichiarate qui le vostre misure sul clima.

03.11.2022

ASTAG si unisce all'Alleanza per il risparmio energetico

Le aziende e le organizzazioni svizzere contribuiscono al risparmio energetico in molti modi diversi. Oltre 180 rappresentanti delle imprese, della società civile e del settore pubblico si sono uniti nell'Alleanza per il risparmio energetico. ASTAG fa anche parte della neonata Energy Saving Alliance.

Energiespar_Alliance.jpg

Il 20 ottobre 2022, alla presenza della Consigliera federale Simonetta Sommaruga e del Consigliere federale Guy Parmelin, si è svolto l'atto di fondazione ufficiale dell'"Alleanza per il risparmio energetico". Insieme a oltre 180 rappresentanti di aziende, associazioni, cantoni, città e comuni, è stata lanciata ufficialmente l'Alleanza per il risparmio energetico. I partner dell'Alleanza per il Risparmio Energetico si sono impegnati nella campagna e sono coinvolti con misure proprie. In questo modo, sostengono gli sforzi per garantire la sicurezza dell'approvvigionamento in inverno.

 

Con Anna Lena Kaufmann, responsabile delle politiche, anche l'ASTAG era rappresentata all'evento di lancio. Nell'ambito della registrazione, l'ASTAG ha presentato misure concrete e volontarie, come la riduzione della temperatura ambiente, che saranno attuate nell'inverno 2022/23. Come misura, l'ASTAG propone ai suoi membri misure concrete nell'ambito della campagna "we go green" per il risparmio energetico e motiva i suoi membri ad attuare tali misure.

Tags
Geschichte teilen