Prendersi un impegno

Dichiarate qui le vostre misure sul clima.

10.08.2022

Animali forti nella protezione dell'ambiente

Fondata nel 1894, Heggli AG ha sempre preso sul serio la tutela dell'ambiente e del clima. Lo dimostrano non solo il parco veicoli diversificato e la corrispondente ampia gamma di attività dell'azienda (viaggi in auto, servizi regolari di autobus, trasporti di ogni tipo, piattaforme di lavoro e di sollevamento), ma anche le pecore e le galline che aiutano a gestire il parco aziendale. Rendono superfluo l'uso di macchine sulle aree verdi.

Bild 1_16gjvbkxbp5pc.JPG

Brigitte Heggli, membro del Consiglio Direttivo, lo dice in poche parole: "Penso che 'we go green' sia fantastico! Ove possibile, trasportiamo le aziende che già si comportano in modo ecologico. Ma non dovremmo limitarci a fare questo, dovremmo anche parlarne!". Heggli AG sta facendo entrambe le cose, reagendo alle nuove tecnologie con lungimiranza, considerando attualmente l'elettromobilità nel trasporto urbano regolare, utilizzando già il carburante alternativo HVO (olio vegetale idrogenato), che riduce le emissioni di CO2 dell'80%, in un'autocisterna e pianificando di affrontare molto altro nei prossimi anni. E, naturalmente, partecipa anche a "ASTAG we go green!

Bild 2_11hadxncjpjea.JPG
Heinrich Heggli e Brigitte Heggli, Direzione generale Heggli AG

Non sono solo le cose che vengono messe sotto i riflettori, come l'acquisto di veicoli elettrici, a dare un contributo alla sostenibilità ambientale. In effetti, anche le attività apparentemente piccole hanno un effetto positivo, proprio come un puzzle, dove solo quando si mettono insieme molti pezzi singoli emerge l'immagine completa. Allora perché non tenere pecore e galline al posto di motofalciatrici e macchine per mantenere le aree verdi della fattoria? Brigitte Heggli, imprenditrice e amante degli animali, vede anche un beneficio per l'ambiente in questo, soprattutto perché le origini della Heggli AG sono nell'agricoltura. Il padre Heinrich Heggli continua: "Attualmente stiamo valutando la possibilità di utilizzare l'acqua del vicino Lago dei Quattro Cantoni per riscaldare e raffreddare le nostre proprietà aziendali". Secondo Heggli, il sistema di riscaldamento, progettato secondo il principio dello scambio di calore, viene già utilizzato in alcune zone dei quartieri residenziali circostanti, motivo per cui il collegamento dell'azienda Heggli è anche una possibilità.

L'uso attento dell'acqua svolge comunque un ruolo importante per l'azienda di trasporti Kriens. Da un lato, l'acqua del lago viene utilizzata per il servizio di manutenzione delle fognature comunali; dall'altro, l'acqua piovana viene raccolta sulle ampie superfici del tetto della sede centrale di Heggli e immessa in un serbatoio da 100.000 litri. Quest'acqua viene utilizzata per lavare i camion, risparmiando così preziosa acqua potabile nella stessa operazione. Avete bisogno di un altro esempio? Heggli AG possiede foreste e quindi un serbatoio naturale di CO2. In questo modo garantisce la compensazione della CO2 con le proprie risorse e può emettere un certificato di compensazione della CO2, per così dire..

 

Bild 3_8pf25nbm9cet.jpg
Bild 4_1bfys3je9zx9v.jpg
Tags
Trasporto di persone
Forme alternative di propulsione
Geschichte teilen